Cuneo, sabato 21 maggio torna “A mano in Corso Francia” il mercatino artigianale

0
338
mercatino cuneo

Sabato 21 Maggio avrà luogo a Cuneo la Terza edizione del Mercatino Artigianale “A Mano in Corso Francia” che va a chiudere la prima stagione dell’esperienza.

“Ormai per noi commercianti – commenta Giuseppe di Bovingrana – è diventato un appuntamento a cui non vorremmo rinunciare nei prossimi anni. Per questo, insieme agli Educatori di Comunità de La BOA, abbiamo iniziato ad incontrare i residenti del Pegaso e delle case “Rosse” per pensare a qualche evento durante l’anno e poter animare e vivere momenti di vicinato in questa zona della città”.

Il Mercatino A Mano tornerà sotto i portici di Corso Francia a Cuneo, zona Pegaso, Sabato 21 maggio a partire dalle ore 9.00. Sarà possibile passeggiare tra le bancarelle ricche di proposte variegate che spaziano tra lavori fatti con legno, tessuti, ceramica, giochi per bambini, abiti unici, collane e oggetti di arredo: pezzi unici e tutti rigorosamente fatti A Mano.

Il motivo che ha spinto gli educatori del progetto La BOA e i Commercianti a proporre questa iniziativa è quello di portare in questa zona della città movimento, animazione e occasioni per fare due passi in Corso Francia.

“Per noi della BOA – aggiunge Gianluca – operatore della boa Donatello-Gramsci, è stata una sfida che abbiamo raccolto a settembre e che ci ha subito entusiasmato; i Commercianti hanno dato un ottimo impulso alla nascita di questa esperienza, che speriamo possa continuare anche dopo la conclusione del progetto.”

La.B.O.A. è un progetto di sviluppo di comunità che si propone di favorire il dialogo tra cittadini e istituzioni, costruire reti e relazioni per rigenerare i legami sociali e gli spazi urbani e per sentirsi parte di una comunità. La.B.O.A. è una co-progettazione tra il Comune di Cuneo e il Raggruppamento delle Cooperative Sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco.