Seconda Categoria – Monregale cannibale, Olimpic Saluzzo fuori dai play off! Nel Girone F festa Area Calcio Alba Roero

0
767

Sono 62 le reti messe a segno in quest’ultima giornata dei raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria.

Nel Girone F termina sul 2-2 il big match tra il già promosso Area Calcio Alba Roero ed il Carrù. Ad Alba termina 2-2 con le doppiette di Sacco e Degano a fissare il punteggio. Con questo risultato i carruccesi non riescono a qualificarsi ai Play Off e la Buttiglierese, vincitrice per 2-3 sul campo dell’Andezeno, salterà il primo turno.

Pass per gli spareggi promozione, invece, per Orange Cervere e Nuova Astigiana che battono rispettivamente Caramagnese (3-1, doppietta di Ferrantelli e Bordone) e Sommarivese (3-0, Cori, Calosso e Zanellato). La Sommarivese con questa sconfitta saluta la categoria con il già retrocesso Valfenera. Spettacolo e tanti gol nel match tra Dogliani e Langa: termina 4-3 con le reti di Manfredini, Hajiz, Danna e Barberis per i padroni di casa e le reti ospiti di Odella, Costamagna e Gavarino.

Chiude il palinsesto la netta vittoria esterna del Genola sul campo della Nicese, messa ko per 1-5 con le marcature di Bonkoungou (doppietta), Revello, Cokaj e Gioffreda.

Nel Girone G senza pietà il Monregale che batte per 3-1 l’Olimpic Saluzzo lasciandolo fuori dai play off. La squadra di mister Giuliano viene trascinata dalla tripletta di Lanfranco mentre il gol della bandiera saluzzese è frutto di Revelli. Salterà, così, il primo turno play off la Polisportiva San Rocco Castagnaretta che passa sul campo del Villafalletto per 1-3: vano centro casalingo di Vichi con i cuneesi capaci di imporsi con il gol di Manfredi e la doppietta di Piacenza.

Si affronteranno ai play off San Chiaffredo e Caraglio che, in questo ultimo turno, sbancano i campi di Val Maira (2-4, Ahanotu e Bodredo per i valmairini, gol dei fratelli Comba, Ghigo e Gullino per i buschesi) e San Benigno (1-6, Donatacci per i padroni di casa, doppietta di Garino, Delfino, Cappellino, Ricca e Casa per i bianco verdi).

Saluta la categoria con una vittoria il Manta che batte tra le mura amiche il Piazza con le marcature di Ruscello e Kulla mentre il Bagnasco spazza via il Garessio con un netto  4-2: Guido, Badino, Canavese e Muratore per i padroni di casa, Xhani e Borgna per gli ospiti. Nell’anticipo pareggio per 1-1 tra Virtus Busca e Valvermenagna con il botta e risposta tra Xhani e Giordano.