“Immaginate di dover evacuare la vostra casa, perché sotto il piano interrato si è creata una voragine, un pilastro sospeso nel vuoto e non più appoggiato sul terreno, comprometta seriamente la stabilità dell’edificio; tutto quello che avete si trova appeso ad un filo, un filo che rischia di strapparsi”.
Scrivono così gli amici della famiglia Dalmasso di Boves (Cuneo), per descrivere la sfortunata vicenda che giovedì 5 Maggio ha coinvolto il nucleo familiare che da un giorno all’altro ha dovuto abbandonare la propria casa. Proprio per aiutare i Dalmasso in questo momento così complicato, gli amici hanno subito aperto una raccolta fondi su GoFundMe.
“Per poter ritornare a vivere la propria casa, dovranno metterla in sicurezza effettuando costose indagini geologiche e una complessa opera strutturale, una grossa spesa che la famiglia Dalmasso non è giusto che affronti sola. Ora si ritrovano a pagare il mutuo di un edificio dove non possono abitare, un affitto dove vivere per un tempo indefinito e una previsione di lavori costosi. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per evitare che la loro casa crolli insieme a tutti i loro sogni e ricordi” è l’appello degli amici della famiglia.
La campagna è raggiungibile al link