Cheerleading: Alba Cheer e il suo staff sono pronti per il finale di stagione

0
201

Dare il meglio di se stessi e scendere in campo per collezionare ricordi, memories si direbbe nel linguaggio internazionale del cheerleading. E’ questa la visione con cui Alba Cheer ha lavorato in questa stagione sportiva e che guiderà i team Titans nella partecipazione alle competizioni di fine stagione.

La presentazione dello staff avvenuta ieri con la pubblicazione delle fotografie sui social media è stata l’occasione per il sodalizio langarolo per porre le attenzioni sul percorso tecnico svolto in questi mesi. Le scelte e gli obiettivi fissati dal club, la formazione sul campo con la consulenza di Cheer IQ, le esperienze internazionali maturate nel corso di questa e delle scorse stagioni stanno facendo da faro ad un percorso indirizzato ad un costante innalzamento del livello tecnico.

Ora è il momento di concretizzare tutto ciò presentando delle routine che possano essere ricordate dagli atleti che le realizzano ancora prima che dai giudici e dal pubblico. Il valore di ciò che si porterà a casa andrà oltre al semplice metallo di una coppa e sarà da cercarsi nella memoria di un percorso: dai tryouts al primo allenamento, dai camp alle esibizioni, passando per momenti difficili e felici di una stagione vissuta insieme al team, fino all’esercizio di gara. La performance ne sarà la conclusione, il risultato la logica conseguenza: saranno routine memorabili!

Nel weekend si inizia: sabato i Fusion in gara al Summer All Level di Amburgo e le Free al Twist Open di Nova Gorica; dopo due settimane i Nationals.

Intanto, prosegue l’iniziativa in casa Alba Cheer che premia il miglior atleta di ogni mese. Ci sono gesti che vanno oltre il valore tecnico di un’atleta; ci sono situazioni in cui emergono spontanei valori come coraggio e spirito di gruppo, indispensabili per comprendere quanto forte sia il senso di appartenenza al team in uno sport come il cheerleading.

Sono questi i fattori che hanno consentito a Giulia Nervo di essere premiata come atleta del mese di Aprile. L’episodio risale alla finale degli ICU Worlds, dove Giulia ha ottenuto il bronzo con la divisa del team Italia. Un incidente nel riscaldamento che avrebbe messo ko chiunque; la decisione di gareggiare comunque, la responsabilità e il coraggio di non tirarsi indietro, entrare in pedana e portare a casa la routine che tutti abbiamo ammirato.

Giulia è atleta del team Titans Six e coach dei team Youth Titans e Happy Titans alla Palestra Titans, lo è stata anche ai recenti ICU Worlds gareggiando nel senior coed e portando in pedana le youth all girl come allenatrice. Il premio di atleta del mese, nel mese dedicato ai team nazionali, non poteva che andare a lei, in questo un esempio per compagni e nuove generazioni.

c.s.