Un incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi nella zona boschiva di Nucetto dove un motociclista è caduto mentre percorreva una pista da cross. Sul posto intervenuti i Vigili del Fuoco di Mondovì ed i Volontari di Ceva, la squadra SAF di Cuneo, l’elicottero Drago 51 ed il 118. Al momento non sono note le condizioni della persona ferita.
AGGIORNAMENTO ore 14.30 – Si è concluso da poco l’intervento di soccorso nella zona del Bric della Biscia, comune di Nucetto per un partecipante a una manifestazione motociclistica deceduto presumibilmente a causa di un malore lungo una strada forestale. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118 che ha potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo. In seguito all’autorizzazione del magistrato per la rimozione, la salma è stata trasportata a valle e consegnata ai Carabinieri per le operazioni di Polizia Giudiziaria.
AGGIORNAMENTO ore 14.45 – E’ Giuseppe Leonardi, 64 anni, di Moncalieri, il motociclista deceduto poco dopo le 12 mentre partecipava alla manifestazione Monferraglia 2022 a Nucetto, nella zona boschiva di Bric della Biscia. Secondo quanto comunicato dalle autorità, il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali (malore).