Volley giovanile, spettacolo alle Final four monregalesi: trionfano Cuneo e In Volley (FOTO E VIDEO)

0
268

Si sono disputate ieri in quattro palazzetti monregalesi (Carrù, Mondovì, Vicoforte e Roccaforte Mondovì) le Final four regionali di pallavolo per le categorie Under 14 femminile ed Under 15 maschile. Ed è stato un grande successo per la manifestazione organizzata splendidamente dalla LPM Pallavolo Pallavolo sotto l’egida del comitato regionale.

La giornata di gare è iniziata alle 10.30 con le quattro semifinali, per poi proseguire con le finali per il 3°-4° posto. Il palasport di Carrù, centro della manifestazione, ha ospitato le due finalissime e le premiazioni.

Ad imporsi nella categoria Under 15 maschile sono i “padroni di casa” della Bam Mercatò Cuneo di coach Samanta Feula. Per loro due vittorie per 3-0 e una superiorità evidente in tutta la manifestazione. Alle loro spalle i sorprendenti ragazzi della A.S. Novi Pallavolo Grissitalia, che hanno preceduto Volley Parella TorinoUSD San Rocco Novara.

Per Cuneo si schiudono anche le porte delle finali nazionali, che si disputeranno in Molise, tra Campobasso e Isernia, dal 7 al 12 giugno.

UNDER 15 MASCHILE

SEMIFINALI
10.30, Carrù: Volley Parella Torino – A.S. Novi Pallavolo Grissitalia 2-3
10.30, ITIS Mondovì: Bam Mercatò Cuneo – USD San Rocco Novara 3-0

FINALE 3°-4° POSTO
16.00, ITIS Mondovì: Volley Parella Torino – USD San Rocco Novara 3-2

FINALE 1°-2° POSTO
15.45, Carrù: Bam Mercatò Cuneo – A.S. Novi Pallavolo Grissitalia 3-0

Molto più combattuta, invece, la competizione femminile. Ad imporsi al termine di una semifinale molto spettacolare è la In Volley Carmagnola, capace di regolare solo al tie-break una mai doma Unionvolley Pinerolo che aveva recuperato lo svantaggio iniziale di due set.

Alle loro spalle si è classificata la Libellula Nerostellata Volley, che dopo la sconfitta in semifinale contro le campionesse regionali ha saputo prendersi il podio ai danni della Synesthesia CUS Collegno. Anche In Volley si qualifica al torneo nazionale che si disputerà ancora a Mondovì e dintorni sempre dal 7 al 12 giugno.

MVP della manifestazione sono stati Marco Basso (Cuneo) tra i ragazzi e Ludovica Tosini (Pinerolo) tra le ragazze

UNDER 14 FEMMINILE

SEMIFINALI
10.30, Vicoforte: Libellula Nerostellata Volley – In Volley Carmagnola 0-3
10.30, Roccaforte Mondovì: Synesthesia CUS Collegno – Unionvolley Pinerolo 1-3

FINALE 3°-4° POSTO
16.00, Vicoforte: Synesthesia CUS Collegno – Libellula Nerostellata Volley 0-3

FINALE 1°-2° POSTO
17.45, Carrù: In Volley Carmagnola – Unionvolley Pinerolo 3-2

LA FOTOGALLERY