Intenso fine settimana, l’ultimo di maggio, per le formazioni dell’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo.
Nella specialità petanque nella selezione regionale ai Campionati italiani di categoria B che si sono tenuti domenica 29 maggio a Dronero si sono qualificate le seguenti terne: Andrea Massel, Davide Caporgno e Corrado Caporgno che hanno vinto la selezione; altresì si qualificano Massimo Francioli, Paolo Ras, Pietro Vittone e Franco Gelsomino, Alberto Rosso ed Ivo Giaime.
Nella selezione regionale ai Campionati italiani a terne di categoria C/D che si è tenuta domenica 29 maggio presso la Bocciofila Niellese, qualificazione per la terna composta da Pier Giorgio Pons, Roberto Garnero e Donatello Dedominici.
Dal 2 al 5 giugno in Spagna Torrelavega in Spagna si disputeranno i Campionati europei femminili di petanque nella prova a terne e nel tiro di precisione. Tra le azzurre convocate dal ct Riccardo Capaccioni la giocatrice dell’Auxilium Saluzzo Mariangela Arcesto.
Giovedi 2 giugno a Saluzzo, invece, presso la Bocciofila Auxilium Saluzzo si terrà il Trofeo Citta di Saluzzo; gara di petanque a terne maschile con inizio alle ore 9,00 ed a coppie femminili. Per la specialità volo nella selezione regionale individuale ai campionati italiani di categoria B qualificazione per il giocatore dell’Auxilium Giorgio Galleano.
Infine, nel campionato società under 15 fase regionale vittoria del team saluzzese guidato dal direttore sportivo Paolo Costa per 10 a 4 contro Veloce Club Pinerolo.
c.s.