La Cogal Volley Savigliano chiude la sua stagione nella serie C maschile di pallavolo con una sconfitta totalmente ininfluente. Sul campo dell’Hasta Volley i giovani allenati da coach Cavallero si arrendono per 3-0 ma festeggiano comunque la salvezza ottenuta sette giorni prima tra le mura amiche.
Sia Savigliano che Asti, infatti, si presentavano a questa sfida già certe della permanenza in Serie C nella prossima stagione. Nel gironcino a tre squadre entrambe avevano già sconfitto il CUS Torino, che quindi era già retrocessa. Quest’ultima sfida, quindi, aveva solamente una valenza simbolica.
Va comunque dato atto all’Hasta Volley di avere giocato una partita, come ammesso dallo steso coach Cavallero, di maggiore intensità e con maggiori motivazioni. I padroni di casa hanno iniziato meglio il primo set e non si sono più voltati indietro, conquistando tutti i set con autorità.
Il Volley Savigliano si era comunque presentato alla sfida in formazione rimaneggiata, e durante la partita ha fatto ruotare tutti i giocatori a disposizione, conscio dell’importanza della sfida. A fine primo set c’è anche stato l’esordio in Serie C per Andrea Negro, giovanissimo palleggiatore della selezione provinciale Under 15, classe 2007.
PLAYOUT SERIE C, GIRONE E – GIORNATA 1
Cus Torino – Hasta Volley 1-3 (19-25; 19-25; 25-21; 15-25)
PLAYOUT SERIE C, GIRONE E – GIORNATA 2
Cogal Volley Savigliano – Cus Torino 3-0 (25-18; 25-19; 25-21)
PLAYOUT SERIE C, GIRONE E – GIORNATA 3
Hasta Volley – Cogal Volley Savigliano 3-0 (25-14; 25-18; 25-16)
PLAYOUT SERIE C, GIRONE E – CLASSIFICA
Hasta Volley 6;
Cogal Volley Savigliano 3;
Cus Torino* 0.
*Una partita in più