Home Articoli Rivista Idea Nel palazzo Banca d’Alba, sino al 26 giugno mostra del collettivo...

Nel palazzo Banca d’Alba, sino al 26 giugno mostra del collettivo dei fotografi del progetto “Me Langa”

0
280

“Foravìa – Un territorio straordinario” è la nuova mostra del collettivo dei fotografi del progetto “Me Langa” che attraverso le proprie immagini racconteranno i sei paesi del territorio dell’Alta Langa che hanno aderito al progetto nel 2021: Bossolasco, Cerretto Langhe, Cortemilia, Lequio Berria, Paroldo e Sale San Giovanni. I sei paesi protagonisti di questa nuova esposizione si aggiungono ai dodici precedentemente coinvolti, che sono stati rappresentati nelle mostre “Me Langa” e “Parla Pà!” del 2019 e del 2020.
La mostra, ad ingresso libero, sarà esposta ad Alba presso la Galleria del Palazzo Banca d’Alba in via Cavour 4; l’inaugurazione avrà luogo venerdì 10 giugno alle 17,30 e sarà visitabile fino al 26 giugno, nelle sole giornate di sabato e domenica, (dalle 9.alle 13 e dalle 15 alle 19).
“Me Langa” è il progetto fotografico ideato nel 2017 dall’Ordine dei Cavalieri delle Langhe Aps per raccontare e promuovere i paesi delle Langhe più distanti da Alba, appartenenti a quella zona conosciuta come “Alta Langa”. Con la collaborazione dei suoi abitanti e delle amministrazioni locali, il gruppo ha visitato e visiterà tanti meravigliosi borghi, incontrando persone che racconteranno la loro esperienza, alla scoperta di aneddoti e storie del passato, ma anche di prospettive per il futuro.
Gli autori delle immagini della mostra sono: Umberto Bona, Fabrizio Borio, Enrico Boschiazzo, Roberto Coro, Pierguido Fornaro, Martina Ghisolfo, Enzo Giacone, Carlo Macinai Claudio Mainini, Stefano Panero e Mario Roattino.