“Foravìa – Un territorio straordinario” è la nuova mostra del collettivo dei fotografi del progetto “Me Langa” che attraverso le proprie immagini racconteranno i sei paesi del territorio dell’Alta Langa che hanno aderito al progetto nel 2021: Bossolasco, Cerretto Langhe, Cortemilia, Lequio Berria, Paroldo e Sale San Giovanni. I sei paesi protagonisti di questa nuova esposizione si aggiungono ai dodici precedentemente coinvolti, che sono stati rappresentati nelle mostre “Me Langa” e “Parla Pà!” del 2019 e del 2020.
La mostra, ad ingresso libero, sarà esposta ad Alba presso la Galleria del Palazzo Banca d’Alba in via Cavour 4; l’inaugurazione avrà luogo venerdì 10 giugno alle 17,30 e sarà visitabile fino al 26 giugno, nelle sole giornate di sabato e domenica, (dalle 9.alle 13 e dalle 15 alle 19).
“Me Langa” è il progetto fotografico ideato nel 2017 dall’Ordine dei Cavalieri delle Langhe Aps per raccontare e promuovere i paesi delle Langhe più distanti da Alba, appartenenti a quella zona conosciuta come “Alta Langa”. Con la collaborazione dei suoi abitanti e delle amministrazioni locali, il gruppo ha visitato e visiterà tanti meravigliosi borghi, incontrando persone che racconteranno la loro esperienza, alla scoperta di aneddoti e storie del passato, ma anche di prospettive per il futuro.
Gli autori delle immagini della mostra sono: Umberto Bona, Fabrizio Borio, Enrico Boschiazzo, Roberto Coro, Pierguido Fornaro, Martina Ghisolfo, Enzo Giacone, Carlo Macinai Claudio Mainini, Stefano Panero e Mario Roattino.