Essere soci delle Acli conviene, grazie alle tante realtà che hanno deciso di convenzionarsi con l’associazione e di proporre dei prezzi scontati vantaggiosi, per trascorrere momenti di serenità e allegria in famiglia.
Per l’estate, la località turistica di Pian Munè propone a tutti i soci ACLI una giornata dedicata di sport o relax a prezzo convenzionato, 10% di sconto su tutti i servizi dal lunedì al venerdì e 5% di sconto il sabato e la domenica. Gli sconti sono validi per l’estate 2022 fino al 30/09/2022. Inoltre è prevista una visita gratuita della località, da programmare previa prenotazione telefonica al 328 692 54 06 oppure via mail a info@pianmune.it. La località al suo interno dispone di 2 rifugi e una seggiovia panoramica e, nello staff, conta su persone qualificate e una guida naturalistica che offre opportunità di accompagnamento sia a piccoli che grandi gruppi.
Un’altra possibilità per usufruire della scontistica socio ACLI è “La fabbrica dei suoni” che, dopo un lungo stop a causa della pandemia, riapre i suoi parchi a Boves e Venasca, le domeniche pomeriggio, per le famiglie. All’interno delle strutture, la musica assume un ruolo aggregante, attraverso la sperimentazione e la crescita culturale: i percorsi conducono alla scoperta dei suoni, dei rumori, delle vibrazioni, della propagazione dell’onda sonora, alla conoscenza di strumenti musicali provenienti da tutto mondo.
“L’atlante dei suoni” e “La città di Cumabò” a Boves in via Moschetti sono aperti la prima domenica del mese, la visita ha una durata di 75 minuti a parco circa e sono previste una visita alle 15,00 e una alle 17,00 per “L’atlante dei suoni” e una alle 16,30 per “La città di Cumabò”.
“La fabbrica dei suoni” a Venasca, in via Marconi 15, è aperta la terza domenica del mese con una visita alle ore 15,00 e una alle 16,30. La visita ha una durata di 75 minuti circa.
Per accedere alle strutture è consigliata la prenotazione al numero 0175.567840. Per gli associati ACLI è previsto l’ingresso GRATUITO per bambini fino a 12 anni (13 non compiuti) per un numero massimo di 2 bambini per nucleo familiare, ognuno a fronte di un adulto pagante tariffa intera. Essere soci ACLI conviene dunque, anche per le numerose convenzioni che sono state stipulate negli anni con le realtà locali che credono nei valori dell’associazione.
c.s.