Per l’Alba Volley segnali di crescita e un grande futuro

0
227

Cresce l’autorevolezza di L’Alba Volley che nel settore giovanile conquista una serie di significativi successi. Nell’Under 12, ad esempio, è arrivato il titolo provinciale dopo le inequivocabili 15 vittorie su 15 in stagione (zero set persi). L’Under 13 intanto ha vinto il suo girone e si è qualificata per la fase regionale del 5 giugno. Per non parlare della splendida cavalcata della Under 16 impegnata in Prima divisione.
La prima squadra invece in serie B2 è arrivata a soli due punti dalle squadre che hanno conquistato promozione diretta (Genova) e playoff (Chieri). Colpa dei tanti tiebreak che alla lunga hanno inciso sulla classifica e sui punteggi, perché molti 3-2 sono arrivati anche contro squadre alla portata. Ma la serie finale delle sei vittorie consecutive ha regalato certezze. E al tempo stesso un pizzico di rammarico.
Stesse considerazioni anche per l’Under 18 con il secondo posto raggiunto in campionato alle spalle di Cuneo e con la qualificazione alla fase regionale. Qui l’accesso alla Final Four è fallito per un soffio, contro Chieri.
Ora si annuncia una nuova stagione in cui non mancheranno certamente le sorprese. Il club vuole continuare a crescere, sulla base dell’ottimo lavoro svolto fino a questo momento. Gli obiettivi mancati per un soffio, al di là della inevitabile delusione, stanno a significare che il percorso avviato è quello giusto e che i risultati che contano oramai «sono davvero dietro l’angolo.