E’ arrivato il giorno della finale della Coppa Italia Piemonte-Valle d’Aosta di Prima Categoria tra Gattinara e Tre Valli: in palio il titolo!
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GATTINARA-TRE VALLI
GATTINARA: Pedrina, Iaria, Iulini, Dappiano (80′ Zoccheddu), Gir Atak, Mussa, Perfetto, Cistaro, Caviglia, Porcelli (93′ Tosi), El Azhari (70′ Rotti). A disposizione di mister Pagani: Finotti, Pasquadibisceglie, Arlone, Dedin, Maggio, Linarello.
TRE VALLI: Pigatti, Gomes C. (66′ Lima), Gomes M., Cauhy, Steck, Alves A. (88′ Rocha), Paludo, Fernandez, Alves L. (62′ Becegato), Voltan (79′ Maki), Rodrigues. A disposizione di mister Del Vecchio: Nied.
1′ – Si parte!
8′ – Prima occasione per il Tre Valli con Paludo che dalla fascia entra in area e prova il mancino. Pallone fermato dal portiere avversario.
17′ – Ancora Tre Valli con Rodrigues che cerca il gol dalla distanza, gran parata di Pedrina che respinge.
19′ – Prima chance per il Gattinara con Mussa che dopo uno scambio calcia forte in porta: trovata la respinta in corner di Pigatti.
22′ – Paludo ci prova ancora da fuori ma questa volta il pallone finisce fuori senza deviazione.
27′ – Gattinara in vantaggio! Cross dalla bandierina di Porcelli e colpo di testa vincente di Iaria.
31′ – Altro pericolo per il Tre Valli, cross dalla sinistra di Caviglia per il colpo di testa di Al Azhari che finisce però alto sulla traversa.
38′ – Lancio in profondità di Gomes C. per Cauhy che mette in difficoltà la difesa tentando poi un pallonetto che finisce però alto sulla traversa.
45′ +1 – Finisce qui il primo tempo sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.
45′ – Riprende la gara!
47′ – Traversa del Tre Valli! Tocco sotto di Voltan che sorprende il portiere ma il legno impedisce la gioia del gol.
52′ – Occasione per il Gattinara, mette il piede El Azhari ma tiro troppo centrale e facile per Pigatti.
58′ – El Azhari si divora un gol davanti a Pigatti, salta il portiere ma il difensore arriva a recuperare impedendo così il 2-0.
70′ – Altra grande chance per il Gattinara con Perfetto che si infila in area di rigore ma trova l’ottima risposta del portiere.
77′ – Paludo ci prova dalla distanza ma il tiro finisce centrale.
89′ – Ammonito Cistaro! Calcio di punizione dal limite.
90′ +5 – È finita! Il Gattinara è campione!