Home Idea Sport Atletica Trail: il monregalese Eugenio Bonelli trionfa al Battifollo Trail Run

Trail: il monregalese Eugenio Bonelli trionfa al Battifollo Trail Run

0
186

Domenica 29 maggio a Battifollo, si è disputato il Battifollo Trail run: una gara di trail running sui difficili sentieri della valtanaro.

La gara prevedeva due distante su un percorso particolarmente duro di 15 km con 600 metri di dislivello positivo, su una “corto” di 6 km con “soli” 200 metri di D+.

Il portacolori dell’Atletica Mondovi – Acqua San Bernardo Eugenio Bonelli, dopo un podio assoluto a fine aprile, centra la sua prima vittoria sullo “sterrato” in 1h13’08”. Una grande prestazione per il giovane vicese che alterna trail, corsa su strada, non disdegnando qualche apparizione su pista. In gara anche Andrea “Buba” Borello che chiude al 20° posto in 1h33’”14.

Sempre nella giornata di Domenica 29 Maggio si è disputato a Piasco, il tradizionale Triathlon “Sprint” (750 metri nuoto – 20 km bici – 5 km corsa) che ha visto Corrado Cavallo ancora una volta sul podio con i colori della TriAtletica Mondovì – Acqua San Bernardo.

Cavallo, infatti, con il tempo di 58’44” si è piazzato sul secondo gradino alle spalle di Alberto Nardin, il 32enne Braidese ex prof di ciclismo con la Androni Giocattoli.
Un’ottima prestazione, per la prima volta sceso sotto l’ora in uno sprtin, per il giovane beinettese che sempre più è l’atleta simbolo della squadra Monregalese. In gara anche Cristiano Garelli che si è ottimamente difeso al 37° posto con il tempo di 1h15’13” (7° tra gli M3).

Sempre aperto il tesseramento per la stagione 2022, ormai nel vivo anche per l’ “Age Group” della Triatletica Mondovì, che consentirà di usufruire, ad esempio, degli allenamenti in vasca (gratuiti per i tesserati) con coach Gabriele Bucci, in vista dei prossimi appuntamenti internazionali di Nizza a Giugno, Klagenfurt (Austria) a luglio e per la tappa Italiana di Cervia del circuito Ironman (17/18 settembre).