Gli studenti del “Bonelli” di Cuneo ad Arma di Taggia per conoscere il windsurf

0
259

Quasi cinquanta ragazzi hanno partecipato all’iniziativa proposta dal “Bonelli” di Cuneo ad Arma di Taggia sullo sport del windsurf: per tutti gli studenti è stata una vera e propria boccata di ossigeno perché per tre giorni hanno potuto dedicarsi interamente allo sport cavalcando le onde di uno dei mari più belli d’Italia.

Si sono così ripresi dalle fatiche di un anno scolastico non facile e hanno imparato, nel contempo, una nuova tecnica. Tutti hanno socializzato tra di loro assaporando la libertà dopo due anni di Covid che li hanno visti chiusi in casa.

I ragazzi di V, in particolare, hanno avuto modo di provare questa pratica sportiva, sicuramente non comune in Piemonte, e si porteranno dietro una competenza tecnica che da grandi, forse, se vorranno, potranno potenziare e con cui potranno divertirsi.

“E’ stata un’esperienza fantastica” – ha detto Arianna, 5 ° A SIA – “Perché siamo stati impegnati tutto il giorno, abbiamo studiato, praticato attività sportiva, giocato e riso tantissimo; ci siamo persino preparati per le interrogazioni che ci attendevano al rientro a scuola; è stata un’attività sì sportiva, ma anche fantasticamente totale e coinvolgente”.

“Si ringraziano gli insegnanti che hanno organizzato e accompagnato gli studenti in quest’esperienza e la scuola, sempre in prima linea nella promozione di attività che sappiano coinvolgere i giovani e rispondere ai loro desideri” – spiega il “Bonelli”.

c.s.