Volley C/M – Cuneo-Alba, è ora di Gara-2. Per gli ospiti potrebbe già essere promozione in Serie B

0
308
alba pallavolo
Credits: Pallavolo Alba

Neanche 72 ore dopo Gara-1, Cuneo ed Alba tornano in campo per la seconda partita della finale scudetto della Serie C maschile di pallavolo. Dopo il successo per 3-1 in Gara-1, gli albesi hanno già in mano la prima possibilità di guadagnarsi l’unico posto in Serie B per la prossima stagione.

Nella prima sfida, giocata mercoledì 1 giugno, la Mercatò Alba ha fatto valere il fattore campo, imponendosi per 3-1 tra le mura amiche del Palasport di Corso Langhe. Ottima la prestazione dei ragazzi di coach Pezzoli, capaci di accelerare dopo una prima parte di partita molto equilibrata. Il terzo set è un monologo albese, mentre nel quarto la Bam Mercatò Cuneo prova a partire forte, ma finisce per subire la grande rimonta dei padroni di casa, trascinati anche da un numeroso e rumoroso pubblico.

Questa sera all’ITIS del capoluogo cuneese la musica potrebbe essere diversa, con i giovani ragazzi di coach Salomone che sono spalle al muro e devono vincere per riaprire la serie. Per loro, però, potrebbe esserci anche un po’ di stanchezza, dopo un mese di maggio che li ha visti disputare non solo tutti i playoff di Serie C ma anche le finali regionali e nazionali della categoria Under 19. In quest’ultima occasione, nella competizione svoltasi in Abruzzo la scorsa settimana, Cuneo si è classificata ottava su 28 partecipanti, e certamente è stato un grande dispendo di energie fisiche e mentali.

Nel caso in cui gli “aquilotti” riescano ad imporsi questa sera, sarà Gara-3. L’eventuale “bella” si giocherà giovedì 9 giugno in casa della formazione che avrà ottenuto il risultato migliore in queste due prime gare.

FINALE SCUDETTO SERIE C MASCHILE – GARA 1

Mercatò Alba – BAM Mercatò Cuneo 3-1 (25-20; 22-25; 25-18; 25-17)

FINALE SCUDETTO SERIE C MASCHILE – GARA 2

BAM Mercatò Cuneo – Mercatò Alba