Lunedì 6, In Romania, nell’ambito del Multisport World Championships, si è svolto il Mondiale Cross Duathlon che ha visto impegnati gli Elite sulle distanze di 6.5K di corsa, 23.2K di mountain bike e ancora 3.5K di corsa, mentre gli Junior su percorsi più brevi composti da 3K di corsa, 11.6K di mtb e 1.6K di corsa.
Grandi soddisfazioni sono arrivati dagli Junior azzurri che, nella gara maschile, hanno fatto doppietta: vince nettamente Riccardo Giuliano, imprendibile sulle ruote grasse, secondo Manuel Cossu che a piedi fa un gran numero e relega al terzo posto il belga Matteo De Smet.
Riccardo (classe 2006), e il fratello Guglielmo (classe 2003), sono tesserati per la società Valdigne Triathlon (di Aosta) e, per la corsa, per la Dragonero, (di Dronero), dove sono allenato da Graziano Giordanengo, presidente, e da Daniele Crosio vicepresidente.
Ultima corsa imperdibile perché in casa per i fratelli, quella a Boves, “Sulle strade del Colla” del 1° giugno. Riccardo si è classificato primo juniores alla corsa appena prima del fratello.
c.s.