Rettilineo finale per la campagna elettorale anche a Savigliano dove, il 12 giugno, si sfidano 4 candidati alla carica di sindaco: fra questi, Gianfranco Saglione, presidente di Oasi Giovani e già assessore alla cultura, alla guida di una coalizione formata da quattro liste (PD, Impegno per Savigliano, Innovazione e Savigliano Domani).
“Abbiamo impostato tutta la nostra campagna elettorale sull’ascolto, con una serie di eventi in cui i cittadini hanno dato importanti spunti e proposte, inseriti nel nostro programma. Con una premessa importante: il metodo di lavoro. – così Saglione – Noi chediamo che l’amministrazione debba avere un metodo di lavoro strutturato, che parta dall’analisi dell’esistente ed individui le criticità, tenendo conto dei vincoli di bilancio e cercando nuove risorse partecipando ai bandi, in modo da poter portare avanti una logica di interventi amministrativi importanti per la città”.
Sulle priorità: “Un piano del traffico, che permetta di individuare nuove pedonalizzazioni e la necessità di parcheggi e della loro distribuzione; la manutenzione del verde, aspetto fondamentale da riprendere: Savigliano è diventata una città sfiorita e dovrà tornare fiorita. Poi il nuovo ospedale: spetta alla Regione decidere ma non dovranno esserci diatribe fra i 56 sindaci che, con una lettera firmata nel marzo scorso, hanno definito le loro intenzioni e le loro proposte. Riteniamo inoltre fondamentale l’informazione: prevediamo l’istituzione di un ufficio stampa che in tempo reale possa aggiornare i cittadini su quanto avviene e che abbia una caratteristica di bidirezionalità, cioè di raccolta delle informazioni”.