Home Articoli Rivista Idea Cucina, musica, circo e sport: un menu al top

Cucina, musica, circo e sport: un menu al top

Oltre agli stand di aziende e professionisti, tante iniziative collaterali

0
107

La 45esima edizione della Grande Fiera d’Estate porterà a Savigliano, a disposizione di tutto il territorio cuneese e non solo, tantissimi eventi collaterali. Si partirà sabato 11, alle 21, con il concerto del gruppo “No Basi”, che proporrà il suo repertorio di musica italiana dagli anni Sessanta agli anni Ottanta.

Domenica 12, dalle 15 alle 17,30, la scuola di circo “Fuma che ’nduma” presenterà un laboratorio circense dedicato a bambini, ragazzi e adulti che hanno voglia di mettersi in gioco e cimentarsi con palline, piatti cinesi, monocicli, trapezi, clave e tessuti. A seguire, gli studenti della scuola di circo si esibiranno in un coinvolgente spettacolo. Alle 21 l’associazione “Dancer for fun” darà vita a una serata di ballo country con animazione.

Lunedì 13, alle 21, si terrà l’esibizione della scuola di ballo “MamboJambo Dance” di Carmagnola, con animazione per i più piccoli e serata danzante per tutti.

Martedì 14, alle 21, sarà la volta della società di ginnastica ritmica e danza “Ars Armonica 2008”, le cui atlete porteranno in scena alcune delle coreografie del loro spettacolo, presentando gli esercizi di gara del settore agonistico di ginnastica ritmica eseguiti durante i Campionati Nazio­nali Confsport andati in scena ad Osimo.

Mercoledì 15 giugno, alle 18, si terrà il secondo “Trofeo Functional Training” promosso della palestra Vitality Wellness e dal Centro Sportivo Val Maira, un circuito a tempo che unisce prove di agilità, resistenza, forza e coordinazione.
Giovedì 16, alle 18, spazio per l’approfondimento, con un convegno su alcune tematiche inerenti alla sicurezza, rivolto alle imprese del territorio e organizzato da Confapi Cuneo in collaborazione con il Comando Pro­vin­ciale dei Carabinieri di Cuneo. Alle 21 la crew “Tuttafuffa”, compagine di artisti guidati dai carmagnolesi Bologna e Barbero, approderà in fiera per ballare la musica disco dance dagli anni Settanta al 2000.

Venerdì 17, a partire dalle 21, serata di musica dal vivo anni Cinquanta con i “Lazy Lady Swing”, quintetto acustico che mette lo swing al servizio dei ballerini di Lindy Hop, supportato dagli allievi della scuola di ballo di Alba e Bra “Swing Juice”. Sabato 18, alle 21, appuntamento con “Milonga”, una serata dedicata al tango e alla cultura argentina, a cura del gruppo “Tango de Buenos Aires Asd” e “Somos Tango Asd”, che accoderà una lezione di avvicinamento al ballo aperta a tutti con inizio alle 20. Infine, domenica 19, alle 16, l’associazione sportiva dilettantistica “Arti Marziali Bushido” di Savigliano si cimenterà in una vivace di­mostrazione di karate, judo, aikido e difesa personale, con il coinvolgimento del pubblico presente.

E non mancheranno le possibilità per assaporare le eccellenze enogastronomiche del territorio e non solo.