Ultime ore di campagna elettorale anche a Savigliano dove il centrodestra unito si affida a Gianluca Zampedri: 54 anni, commercialista, è sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia-Udc e la lista civica “Risvegliamo la città”.
Ai nostri microfoni, il candidato Zampedri ha tracciato un bilancio di questa corsa elettorale, anche a livello personale, ponendo l’accento sui temi e le necessità per Savigliano nei prossimi cinque anni.
“E’ la prima volta che il centrodestra si presenta unito e insieme ad una lista civica formata da cittadini che non hanno avuto esperienze politiche precedenti. Penso sia positivo aver raggiunto questa coalizione, appoggiata da partiti che creano una filiera virtuosa con la regione e con, appunto, una lista civica con una visione liberale. I punti programmatici riguardano la viabilità, la gestione del centro storico e dei rifiuti, arrivando all’attrattività imprenditoriale e alla ricettività turistica della città, purtroppo calata in una maniera incredibile”.
L’intenzione, è di spingere subito sul cambiamento: “Dai confronti, è emerso che noi intendiamo intervenire sugli aspetti cruciali della città, mentre le altre coalizioni o, comunque, i nostri competitor, fare delle valutazioni sul futuro che, secondo noi, è invece adesso e, quindi, intendiamo intervenire subito sulla realtà saviglianese”.
Con un messaggio finale agli elettori e alle elettrici: “Savigliano è una città addormentata da troppo tempo, la “bella addormentata delle Sette Sorelle” e va assolutamente risvegliata, votando la nostra amministrazione per provare a modificare questro trend dopo 27 anni di centrosinistra”.