La Grande Fiera d’Estate fa 45 con tante novità

Sabato 11 l’inaugurazione per l’evento commerciale di Savigliano

0
160

Il conto alla rovescia è ormai finito. Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cuneese è alle porte, pronto a entusiasmare ancora gli appassionati. Sabato 11 giugno, alle 14, avrà luogo l’inaugurazione della 45e­si­ma edizione della Gran­de Fie­ra d’Estate, che sarà protagonista fino a domenica 19 giugno nell’area fieristica di via Alba, a Savigliano, con i suoi sei padiglioni tematici, per un totale di 1.000 stand.
Grande novità di quest’anno “SpoSInfiera”, una vetrina espositiva di abiti da sposa e cerimonia, location, fotografi, videomaker, wedding planner, fioristi, catering e pasticcerie.

La più grande fiera commerciale del Nord-Ovest, che si può fregiare anche del titolo di evento nazionale, resterà aperta per nove giorni consecutivi dalle 17 alle 24 nei giorni feriali, dalle 15 alle 24 i due sabati di apertura, dalle 10 alle 24 domenica 12 giugno e dalle 10 alle 21 domenica 19 giugno. L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti e ogni giornata di fiera sarà accompagnata da appuntamenti quotidiani di spettacolo e intrattenimento che si svolgeranno per lo più in orario serale.

Per conoscere il calendario degli eventi e restare sempre aggiornati sulla Gfe è possibile consultare il sito Internet dell’evento www.grandefieradestate.com, i canali social ufficiali della manifestazione (Facebook e Instagram) e scaricare l’app TabUi, media partner di questa edizione.

Anche quest’anno la Grande Fiera d’Estate si conferma essere un evento totalmente gratuito: dall’ingresso (che sarà consentito anche agli animali, purché muniti di guinzaglio e museruola se non sono di piccola taglia), alla rete wi-fi, agli eventi collaterali organizzati insieme a Trs Radio, ai parcheggi, sia per auto che per biciclette (queste ultime avranno a disposizione un’area ad hoc grazie al Comune di Savigliano, nell’ottica di un’attenzione sempre maggiore verso l’ambiente e il green). Inoltre, saranno disponibili all’ingresso in fiera anche due mezzi elettrici per disabili, forniti da un’azienda espositrice e utilizzabili a titolo gratuito.

Per la prima volta sarà il padiglione esterno, “Expomotor & Outdoor”, ad accogliere i visitatori in fiera, al fine di evitare assembramenti e code in luoghi chiusi. All’entrata sarà sempre a disposizione una reception dotata di un punto informazioni che provvederà alla distribuzione gratuita di catalogo e mappa della Gfe 2022, per consentire ai visitatori di orientarsi con maggiore facilità all’interno dei padiglioni e conoscere i prodotti e gli espositori presenti.

I settori espositivi al coperto spaziano da edilizia, impiantistica civile e industriale, ri­sparmio energetico, servizi alla persona e alle aziende del padiglione “Istituzionale & Tekno”, all’arredamento per interni ed esterni del padiglione “Arredo”, agli accessori per la casa, illuminazione, tendaggi e tessuti, salute e benessere del padiglione “Com­plemento d’arredo & Expo”, ai prodotti enogastronomici del territorio e non del “Borgo del gusto”.

Nell’area all’aperto, invece, trovano spazio macchinari, attrezzature, veicoli commerciali e industriali, auto, moto, bici e strutture prefabbricate del padiglione “Expomotor & Outdoor”, oltre alle svariate proposte di somministrazione di cibi e bevande del “Mangia e bevi”.
Tra le tante novità dell’edizione 2022 va segnalata la partnership con TabUi, servizio digitale che, oltre a geolocalizzare la fiera sull’app, veicolerà informazioni utili e comunicazioni in tempo reale; i gestori saranno fisicamente presenti in loco durante la manifestazione, attraverso due postazioni da cui verranno lanciati contest e giochi interattivi per i visitatori.