Una logistica innovativa per un grande pubblico

0
195

Hanno richiesto di­verse giornate di lavoro le operazioni di allestimento dei padiglioni che, da sabato 11 a domenica 19 giugno, ospiteranno la Grande Fiera d’Estate all’interno del­l’area fieristica di via Alba, a Savigliano.
Come abbiamo anticipato nel primo articolo di questo speciale sono tante le novità che attendono i visitatori della 45esima edizione della più grande fiera commerciale del Nord Ovest. Tante novità a partire dal percorso espositivo, che per la prima volta nella storia della manifestazione vedrà il padiglione esterno, “Expomotor & Outdoor”, accogliere il pubblico all’ingresso del complesso fieristico.
Ma anche espositori inediti, tra cui un’azienda tedesca, che si affiancheranno alle realtà storiche da sempre presenti, nonché nuove collaborazioni di interscambio pubblicitario, come quelle con l’aeroporto di Cuneo Levaldigi e con Inalpi Spa.
«Ci siamo preparati a questo importante ritorno, dopo i due anni di stop forzato, con la volontà di offrire al pubblico qualcosa di nuovo, ovviamente senza perdere le radici che hanno fatto la storia della Grande Fiera d’Estate – spiega Massimo Barolo, amministratore delegato di Al.Fiere Eventi, società organizzatrice della manifestazione -. Abbia­mo deciso di introdurre questo importante cambiamento nel percorso espositivo in previsione della grande af­fluenza che ci aspettiamo soprattutto durante i weekend, per fare in modo che i gruppi di visitatori, le famiglie e tutti coloro che parteciperanno alla fiera possano beneficiare, al loro arrivo, della generosa estensione della prima delle aree allestite in outdoor, evitando così di alimentare l’eventuale fobia legata ai possibili affollamenti al chiuso che la pandemia purtroppo ci ha lasciato in eredità. Il rispetto delle regole anti Covid e la salvaguardia di visitatori ed espositori passerà anche attraverso una diversa organizzazione degli spazi interni, con corridoi più larghi e confortevoli che consentiranno il transito di più persone senza rischiare code e assembramenti».
Accanto alle aziende che han­no fatto la storia della Grande Fiera d’Estate, presenti fin dalle prime edizioni, quest’anno, in occasione della 45esima edizione, si affacceranno alle grandi opportunità di visibilità offerte dalla Gfe di Savigliano nuove realtà dell’edilizia abitativa, prodotti d’arredo, soluzioni tecnologiche e informatiche per aziende e privati, ma non solo. La Grande Fiera d’E­state, come si diceva prima, ospiterà anche una casa ma­dre tedesca, produttrice di rimorchi per auto di tutte le dimensioni e per tutti gli usi, la Stema. Tra le partnership strette in questi giorni, oltre alle due importanti novità derivanti dalla collaborazione con l’aeroporto di Cuneo Levaldigi e con Inalpi Spa, risulta significativo pure il sodalizio, come da tradizione, con Banca Crs, Isiline e Trs Radio, radio ufficiale della fiera, che sta programmando un ricco palinsesto di spettacoli ed eventi collaterali. Merlo, Tekfire e Dotta Vivai saranno presenti come sponsor tecnici.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per vivere un evento indimenticabile, che mira a essere sempre più punto di riferimento.