Confcommercio c’è. Da anni il nostro motto è questo, ed oggi più che mai, vogliamo aprire i nostri orizzonti spostando lo sguardo sul territorio. Quel territorio che in ogni ambito genera commercio. Quello che presentiamo domenica 19 giugno è solo uno dei tanti progetti che abbiamo in mente e che in questa giornata, coinvolge il mondo degli animali.
In questa occasione, i nostri amici a quattro zampe fedeli compagni di vita, saranno i veri protagonisti. Il 19 giugno dalle ore 10, verranno aperte le iscrizioni per partecipare alla prima edizione di “Nen Mac Tabui”, manifestazione creata all’insegna del divertimento e dell’informazione.
La Confcommercio Saluzzo e zona ha collaborato all’organizzazione, con le sezioni saluzzesi di Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali e Anpana- Associazione Nazionale Protezione Animali e Ambiente, il tutto sarà patrocinato dal Comune di Saluzzo.
La giornata si svolgerà con il seguente programma:
Dalle ore 10.00 alle ore 14.00 saranno raccolte le iscrizioni ad offerta libera. È richiesto il certificato di identificazione dell’animale (microchip / tatuaggio).
Tutti i partecipanti riceveranno un “pacco gara” ricco di omaggi.
A tutti i bambini in omaggio l’album Amici Cucciolotti offerto da Pizzardi Editore
Dalle ore 14.00 ci saranno i percorsi di mobility e i giochi di attivazione mentale a cura di “Insieme Felici” di Sara Mauro aperti a tutti i partecipanti.
Alle ore 14.30 si darà inizio alla sfilata amatoriale cane con accompagnatore aperta a tutti, meticci e non, una giuria decreterà i vincitori fra le categorie:
* maschio/femmina più anziani
* maschio/femmina più giovani
* il più simpatico
* il più lento
* il più grasso
* il più smilzo
* il/la conduttore/ice più giovane
Tutti i partecipanti riceveranno un simpatico omaggio.
All’interno di ogni categoria, verrà premiato il cane del commerciante o del figlio del commerciante con le caratteristiche di appartenenza.
I premi e i pacchi gara sono offerti dagli sponsor della manifestazione: Confcommercio saluzzo e zona, Monge, MSD Animal health e Almo Nature.
Per informazioni: [email protected] oppure [email protected] [email protected]