Home Cuneo e valli Cuneo – Luciana Toselli chiude la campagna elettorale in Piazza Europa: “Siamo...

Cuneo – Luciana Toselli chiude la campagna elettorale in Piazza Europa: “Siamo per una mobilità sostenibile”

0
401

Cuneo Per i Beni Comuni, Idea Cuneo, Cuneo Mia e la candidata sindaca Luciana Toselli hanno concluso oggi la campagna elettorale con un ultimo incontro con la squadra ed i cittadini in Piazza Europa.

Uno dei luoghi simbolo di questa campagna elettorale, perchè ne ha rappresentato uno dei temi caldi, che verrà affrontato inevitabilmente dall’amministrazione che uscirà vincente dalle urne dopo il voto del 12 giugno. La coalizione per Toselli sindaca, infatti, è fortemente contraria alla realizzazione del discusso parcheggio sotterraneo: “Siamo per una mobilità sostenibile, non vogliamo che in città entri del traffico inutile e quindi combatteremo che i parcheggi siano di testata o in determinati posti della città già punti abbastanza periferici. Senza dimenticare il caso del parcheggio sotto Piazza della Costituzione che prevendeva 200 posti macchina, sospesi perchè la ditta ha fatto fallimento: se si ultimassero, non ci sarebbe più bisogno di parlare di Piazza Europa”.

Il secondo argomento cruciale, il nuovo ospedale: “Tutto quello che si sta raccontando a riguardo, è una fake news. Nessuno crede che la realizzazione sia imminente, perchè stanno facendo grandi lavori dentro l’attuale: stanno spostando la Medicina d’Urgenza, la Cardiologia, stanno arrivando macchinari sofisticati che, tra 10 anni, non andranno nel nuovo ospedale. Quindi è indispensabile mettere in sicurezza il S.Croce che dovrà comunque affrontare i problemi, che stava finora fronteggiando bene: se escludiamo gli accessi ingiustificati in Pronto Soccorso, questo ospedale con na riqualificazione di alcuni settori potrebbe benissimo rispondere alle esigenze della cittadinanza”.

Il pomeriggio, aperto con giochi per i bambini, intrattenimento musicale e con un flash mob attorno ai cedri dell’atlante, si è concluso con un aperitivo nello spazio dehors del Relais Cuba.