Volley B2/F – Tante conferme e qualche nuovo innesto per il VBC Savigliano

0
649

Con l’avvicinarsi dell’estate fioccano le conferme per il VBC Savigliano. Reduce da una ottima stagione di B2, il sodalizio saviglianese ha già annunciato l’addio di Valentina Soriani, dopo due anni in maglia biancoblu, la riconferma di Ester Gallina e l’arrivo da Bra di Giulia Maccagno.

In questi giorni sono anche arrivate molte conferme all’interno dello staff: Marco Porello è stato confermato nel suo ruolo di head coach, affiancato da Andrea Mattis (new entry) nel ruolo di vice allenatore. Conferma anche per gli aiuti coach che saranno ancora Luca Bianco e Mario Nessi. Altra conferma per il preparatore atletico che continuerà ad essere Davide Panero che avrà il compito di “irrobustire e preservare” le ragazze della prima squadra e delle giovanili.

Altre tre conferme sono arrivate nel gruppo squadra, e sono:

  • Silvia Olocco, per il secondo anno vestirà i colori del VBC Savigliano. L’anno scorso ha iniziato ricoprendo il ruolo di banda per poi adattarsi alle esigenze tecniche convertendosi da opposta, una duttilità importante per il team. Con i suoi 213 punti ha ben contribuito all’ottima stagione appena trascorsa.
  • Lucia Galletto e Arianna Tomatis, classe 2001, palleggiatrice e libero, recentemente impegnate anche nel campionato universitario con il CUS Torino.