Home Calcio Promozione Promozione: lupi avanti col brivido! Festa Infernotto, la Montatese torna in Prima

Promozione: lupi avanti col brivido! Festa Infernotto, la Montatese torna in Prima

0
1022

In foto, la festa salvezza dell'Infernotto

Volano i lupi, festeggia l’Infernotto, crollano Pedona e Polisportiva Montatese. È stata una domenica agrodolce per la provincia di Cuneo in Promozione, che ha distribuito con perfetta parità gioie e dolori tra playoff e playout.

Playoff: Cheraschese in finale con brivido
Fa festa con brivido la Cheraschese, che rischia con il Csf Carmagnola, trova la forza per rimontare e difende il pari ai supplementari. Al “Roella” finisce con un pazzesco 3-3, con i “lupi” che ringraziano bomber Parussa, autore di una super-tripletta. I ragazzi di Mascarello subiscono lo 0-1 di Contieri, pareggiano con il loro centravanti, vanno ancora in svantaggio per la rete su rigore di Vailatti ma la ribaltano con altri due centri di Parussa, prima del 3-3 di Racioppi che porta ai supplementari, in cui i nerostellati reggono ed esultano.

Se la vedranno, quindi, nella finale del girone con il Pancalieri Castagnole, che completa la settimana orribile del Pedona, reduce dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia, infliggendo un 3-1 a domicilio ai borgarini. I torinesi scappano sul 2-0 nel primo tempo, subiscono la rete di Dalmasso, che dà speranza ai ragazzi di Zappatore, ma chiudono i conti nel finale, regalandosi il penultimo atto della scalata all’Eccellenza.

Infernotto esagerato, crollo Montatese
Fa festa anche l’Infernotto, che trova addirittura il pokerissimo per regalarsi la salvezza. Contro il Villarbasse, i biancorossi approcciano bene la gara e colpiscono già nel primo quarto d’ora con i due gol in rapida successione di Gallo e Savino. Prima del duplice fischio, è ancora Gallo a calare il tris e a porre le basi per la festa finale, resa ancora più rotonda dai centri nella ripresa di Preci e Rivoiro. Di Pignataro e Berti i gol con cui il Villarbasse saluta la Promozione.

E la saluta anche la Montatese, che, dopo essersi illusa con la vittoria nello scontro diretto di sette giorni fa, crolla nella gara più importante contro il Carignano. I torinesi, che avevano a disposizione due risultati su tre, la vincono con il gol nel primo tempo di Meitre e la doppietta di Bosio nella ripresa, condannando i gialloblu al ritorno in Prima Categoria.

Promozione – Il programma dei playoff
Prima Fase (12/6)
Cheraschese-Csf Carmagnola 3-3
Pedona—Pancalieri Castagnole 1-3
Novese-Pastorfrigor Stay 1-2
Pro Villafranca-Valenzana Mado 4-1

Seconda fase (19/6)
Cheraschese-Pancalieri Castagnole (2A)
Pro Villafranca-Novese (2B)

Finale (26/6)
Vincente 2A-Vincente 2B

La vincente della Finale è promossa in Eccellenza

Promozione – Playout
Infernotto-Villarbasse 5-2
Carignano-Polisportiva Montatese 3-0

Villarbasse e Polisportiva Montatese sono retrocesse in Prima Categoria