Amministrative 2022 – Cuneo, 57 preferenze per l’ex pallavolista Gigi Mastrangelo

0
1808
Luigi Mastrangelo (foto tratta dalla pagina ufficiale FB)

Si sono chiuse come in parte ipotizzato le elezioni amministrative 2022 a Cuneo. Il capoluogo di provincia, infatti, non ha ancora individuato il proprio sindaco, che verrà scelto al ballottaggio, in cui si contenderanno la carica Patrizia Manassero, favorita, e Franco Civallero, che insegue.

Grande curiosità c’era anche per le singole preferenze ottenute dai tantissimi candidati consiglieri presenti nelle varie liste. Tra questi, alcuni avevano a che fare anche con il mondo sportivo.

Il nome più in vista era senza dubbio quello di Luigi Mastrangelo, ex centrale della Bre Banca Lannutti Cuneo e della Nazionale Italiana di volley. Il classe 1975 di Mottola, candidato con la Lega Salvini Piemonte, si è fermato a 57 voti, che rappresentano il 5.93% della sua lista. Davanti a lui, ci sono sette candidati leghisti, compreso Valter Bongiovanni, attestatosi a 155 preferenze.

Sempre restando al mondo pallavolistico, ha raccolto 43 voti (2.08%), invece, Gabriele Costamagna, vice-presidente del nuovo corso Cuneo, targato Bam Acqua S. Bernardo (anche se negli ultimi giorni si era parlato di una sua possibile dimissione).

Costamagna era parte della lista “Partito Democratico Manassero Sindaca”, che tra gli altri proponeva anche la candidatura a consigliere di Carmelo Noto, a lungo leader dei Blu Brothers, tifoseria organizzata proprio del Cuneo.

Noto ha raccolto la bellezza di 160 voti (5.12%) ed è attualmente sesto tra i più votati nella sua lista.