Sono giorni di intensi lavori tra le squadre di Eccellenza e Serie D, che, avendo concluso già da qualche settimana le loro fatiche sportive, stanno pianificando dietro la scrivania la costruzione delle rose per la stagione sportiva 2022/23.
Attivissimo è, come sempre, il Fossano, pronto al quarto campionato consecutivo di Serie D, in cui cercherà di presentarsi con una squadra rodata sin da subito, evitandosi i patemi d’animo vissuti nell’ultimo campionato.
Intanto, dopo l’addio di capitan Merlano tra i pali, che verrà “sostituito” da Chiavassa, promosso titolare, e da un giovane come prima alternativa, sono praticamente certe le non permanenze di altri quattro calciatori: Della Valle e Bellocchio, che ritornano a Chieri dopo il prestito, Adorni e Matera, che non rientrano nel progetto tecnico.
Si stanno definendo, invece, le posizioni di quasi tutti gli altri giocatori, come ribadito ai nostri microfoni dallo stesso mister Fabrizio Viassi: “La società sta parlando con molti ragazzi, ma sarebbe prematuro fare nomi. A molti abbiamo già esplicitato la volontà di trattenerli, ma ovviamente non dipende solo da noi. In questi giorni, comunque, chiariremo molte posizioni”.
Il tecnico, intanto, spiega anche su quali ruoli la società spera di intervenire: “Di comune accordo con il giocatore, Scotto potrebbe non restare con noi. Speriamo che possa trovare una piazza in cui crescere ancora e che sia pronta a investire su di lui (ci sarebbe l’interessamento di alcune squadre di Serie C, ndr). Quindi, cerchiamo un difensore, e mi spingo anche oltre, facendo un nome. Credo che Alessandro Rossi, che ha annunciato che non resterà a Bra, potrebbe essere il profilo ideale, per età e qualità tecniche, per noi. Spero possa prendere in considerazione questo nostro interessamento. Poi, ci serviranno un centrocampista centrale e un attaccante, per costruire l’ossatura solida dell’undici titolare della prossima stagione”.