Home Idea Sport Altri sport Bocce: in grande spolvero i giovani dell’Auxilium Saluzzo

Bocce: in grande spolvero i giovani dell’Auxilium Saluzzo

0
296

In foto, Matteo Gionas Macario

Sono arrivate notizie positive nel weekend dal settore giovanile della Bocciofila Auxilium di Saluzzo.

Per la specialità volo, il sodalizio saluzzese ha ospitato domenica 12 giugno la settima ed ottava giornata del campionato di società età under 15. Una vittoria ed una sconfitta per il team saluzzese del direttore sportivo Paolo Costa: al mattino successo per 12 a 2 contro la Sandamianese (At), mentre nel pomeriggio sconfitta (la prima in questo campionato) per 6 a 8 contro Pro Valfenera di Asti. Il team saluzzese, rimane sempre al comando della classifica.

Sempre a livello giovanile, l’atleta dell’Auxilium Saluzzo Matteo Gionas Macario è stato determinante per il successo del Comitato Regionale Piemonte, al Trofeo Coppa Parodi, che si è tenuto in Toscana, in questo ultimo fine settimana a Viareggio e Massa Carrara, giunto alla edizione numero 60, competizione che vede gli atleti partecipare nelle prove di raffa, petanque e volo.

Nella specialità petanque, doppio impegno per l’Auxilum Bertolotto Porte Saluzzo nella serie A femminile. Due partite e due sconfitte: sabato per 6 a 12 contro la Caragliese e domenica per 8 a 10 contro Abg Genova. Prossimo incontro domenica 19 giugno in casa contro Gsp Ventimiglia.

Domenica 19 giugno la Bocciofila Auxilium ospiterà la fase finale del campionato regionale femminile di società per la specialità volo; si sono qualificate Polisportiva Carmagnola, Almesina, Circolo Richiardi Settimo Torinese e Ferriera.

c.s.