Raccontare cinquant’anni di vita di un centro sociale di valle non è semplice, ma è ciò che è andato in scena sabato scorso 11 giugno nell’area che lo ospita a Robilante.
Nato dalla lungimiranza di un industriale, il Cav. Luigi Buzzi di Casale Monferrato, come centro di aggregazione per i dipendenti, i familiari e l’intero paese, oggi conta oltre 1.000 iscritti suddivisi in una decina di discipline ed una accoglienza con somministrazione di alimenti e bevande di eccellenza.
I festeggiamenti per questo importante traguardo, con la presenza dei presidenti onorari di Buzzi Unicem, Sandro ed Enrico Buzzi, l’amministratore delegato Michele Buzzi, il direttore dello stabilimento e presidente del Centro Sociale Marco Durando, sono iniziati nella mattinata, con la benedizione della nuova area esterna; a seguire si sono susseguite le dimostrazioni degli sports che trovano casa nel Centro e spazi per l’illustrazione delle attività del cementificio e laboratori per bambini.
Nella dimostrazione del pomeriggio del Judo Buzzi Unicem il pubblico presente ha assistito a degli esempi di difesa personale entusiasmanti.
Grande soddisfazione è stata espressa da parte del Maestro Leonardo Nicosia e dal Presidente Paolo Torassa per i brillanti risultati ottenuti nel corso degli anni.
c.s.