Home Idea Sport Ciclismo Ciclismo: oggi al via la “tre giorni cuneese” del Giro d’Italia Under...

Ciclismo: oggi al via la “tre giorni cuneese” del Giro d’Italia Under 23

0
519

Scatterà oggi, con partenza a Busca alle ore 12.30, il trittico di tappe del Giro d’Italia Under 23 con passaggi in provincia di Cuneo.

La Granda, infatti, farà da contorno ai tapponi di montagna, decisivi per l’assegnazione della maglia rosa dei più giovani.

Si parte, come detto, oggi, con la Busca-Peveragno. Partenza alle 12.30, arrivo previsto attorno alle 16 e nel mezzo 146.6km con gli importanti passaggi alla Colletta di Rossana e a Valmala.

Domani, venerdì 17, il giorno più atteso: sarà la volta, infatti, della Boves-Fauniera, tappone alpino di 110.7 chilometri che porterà le due ruote ancora una volta al colle, a 2480 metri di altezza.

Sabato, infine, la Granda saluterà il Giro dal capoluogo, da cui partirà la Cuneo-Pinerolo: 121 chilometri che porteranno la carovana a passare ancora una volta da Busca e dalla colletta di Rossana, prima di dirigersi verso il saluzzese, con un altro passaggio cruciale sulla Colletta di Paesana, prima dell’arrivo pinerolese, che porrà anche fine alla manifestazione.