La pizza è una passione e bontà che non smette mai di attrarre buongustai. In particolare, quella di Lino, titolare e chef di Ciro Pizza – Pinky con sede a Cherasco (via Moglia 13; tel. 0172-055283; 328-5825387; www.pinkybar.it) è una bontà espressione della più autentica cultura partenopea: quella pizza napoletana con bordo medio nel forno a legna.
«Scelgo insieme ad Andrea, il mio pizzaiolo di lunga esperienza maturata nel settore, di utilizzare solo materie prime di altissima qualità: pelati San Marzano, burrate pugliesi e bufale campane e poi tante varianti con prodotti locali come le ottime tume di capra. Ingredienti a parte, il segreto delle nostre pizze è legato ad un impasto diretto con farine artigianali e 30 ore di lievitazione a temperatura controllata; temperature del forno a legna non troppo spinte e buona calibratura di sale».
Ciro Pizza – Pinky presenta per gruppi e comitive l’idea del giro-pizza tutte le volte che si desidera, ma permette anche a chi non ama questo piatto, di assaporare diversi primi piatti e perché no, di poter gustare nel confortevole dehor esterno al locale, diverse portate a base di pesce, come l’ottima frittura.
L’estate arriva, la voglia di cenare all’aperto anche e allora segnatevi questo indirizzo prezioso e sempre utile!
Semplicità e amore il segreto di Ciro Pizza
A Cherasco il punto di incontro tra tradizione e innovazione, esperienza e passione: ecco il mix garantito da Lino