In occasione della recente edizione di Mecspe, la fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera, svoltasi a Bologna dal 9 all’11 giugno, Westport Fuel Systems ha presentato ufficialmente Westport Electronics, la business unit specializzata nella prototipazione e nella produzione di apparati elettronici.
Una nuova brand identity, un nuovo logo, per una attività che ha radici lontane ma sempre ben radicate nel territorio cuneese.
L’azienda nasce infatti nel 1975 a Cavallermaggiore come EL.CA, produttore di schede elettroniche. Con l’ingresso di nuove generazioni si trasforma in MTE che sviluppa ed intensifica la collaborazione con l’allora gruppo M.T.M. – BRC Gas Equipment di Cherasco, azienda di riferimento a livello mondiale nella progettazione e produzione di impianti Gpl e metano per autotrazione.
Da questa stretta collaborazione nel 2011 avviene l’acquisizione di MTE da parte di MTM e conseguentemente la nascita di BRC Electronic Division.
Cambia anche la strategia del Gruppo. La produzione, fino ad allora volta esclusivamente alle esigenze interne, si orienta anche verso nuovi clienti in settori industriali svariati. Con la nuova mission la Divisione cresce non solo in volume di affari ma anche e soprattutto in competenze umane e investimenti tecnologici, riuscendo a garantire un elevato standard qualitativo e tecnologico, grazie anche al trasferimento a Cherasco in un nuovo stabilimento interamente progettato e costruito secondo i più avanzati standard del settore dell’elettronica.
Con l’ingresso nel gruppo Westport Fuel Systems, avvenuto nel 2016 e con le nuove politiche aziendali, volte a promuovere maggiormente la Business Unit al di fuori del solo settore automotive, nasce l’esigenza di un nuovo naming e di una nuova brand identity. Ed ecco l’inizio di un nuovo capitolo.
La divisione elettronica si propone con il rinnovato marchio Westport Electronics, mentendo però saldi i principi che l’hanno contraddistinta in questa storia; affidabilità, competitività e flessibilità.
Westport Electronics, offre ai propri clienti, a seconda delle esigenze e del settore un servizio di Ems, (Electronic Manufacturing Services – industrializzazione ed assemblaggio schede) e di Odm, (Original Design Manufacturing) servizio più completo che include la progettazione e lo sviluppo del prodotto.
Westport Electronics mette a disposizione esperienza e know-how, per creare elevati standard qualitativi e tecnologici garantendo sia al cliente piccolo che grande un servizio puntuale e strutturato.