Seconda Categoria: il Cortemilia riparte da mister Davide Ferrero

0
851

La Asd Cortemilia Calcio ha comunicato che, per la stagione 2022-2023, il nuovo allenatore della Prima Squadra gialloverde sarà Davide Ferrero, canellese classe 1978, coach con esperienze sportive in Canelli, Acqui, Santostefanese e Cheraschese a livello giovanile e Canale ed Area Calcio (femminile e maschile) a livello dilettantistico.

Il nuovo trainer succede, nel periodo di presidenza-Dessino, a Giorgio Ferrero (2014/15 – 2016/17) e Davide Chiola (2017/18 – 2021/22), nel segno della continuità di un progetto che prosegue con al centro dello stesso la valorizzazione degli atleti locali e provenienti dal settore giovanile.

Questo il pensiero del direttore sportivo Giorgio Ferrero: “La Società, dopo aver valutato alcuni profili idonei al progetto, ha operato la scelta nella consapevolezza di poter proseguire il lavoro svolto da Davide Chiola ed il sottoscritto (con ottima collaborazione reciproca nel corso delle 8 stagioni in cui abbiamo operato insieme) con identici principi e propositi. Smaltita l’amarezza per la retrocessione in Seconda si ripartirà con determinazione ed umiltà per ridare slancio ai colori gialloverdi e sarà il campo a stabilire se e in quali tempi potremo provare a riaffacciarci alla categoria superiore. Come sempre, oltre alla Prima Squadra sarà riservata un’attenzione particolare alle squadre giovanili per continuare a promuovere alla formazione maggiore (a maggior ragione adesso che esiste anche il team B di Terza, dunque con due sbocchi differenti) i ragazzi che dimostrano nel corso degli anni di essere meritevoli. A nome di tutta la Società e di tutto l’ambiente gialloverde porgo il benvenuto a Davide Ferrero augurandogli un percorso pieno di soddisfazioni sportive”.

c.s.