Home Idea Sport Motori Motori: BRC Squadra Corse punta alla vittoria in Spagna

Motori: BRC Squadra Corse punta alla vittoria in Spagna

0
162

BRC Hyundai N Squadra Corse fa ritorno al già noto circuito MotorLand di Aragona in seguito alla seconda vittoria di gara dell’anno, intenzionato a proseguire lo slancio positivo.

Durante il precedente round, la Race of Hungary, Mikel Azcona ha ottenuto la pole position con la sua Hyundai Elantra N TCR ed ha mantenuto la sua posizione in testa per l’intera gara 1, successo che gli ha permesso di balzare in testa alla classifica piloti.

Situato nei pressi di Alcañiz, nel nord-est della Spagna, con i suoi 5,345 km, il Motorland di Aragona si caratterizza per un entusiasmante mix di curve e dislivelli ed offre buone possibilità di sorpasso nel lungo rettilineo.

WTCR Race of Spain è un evento speciale, in particolare per l’idolo di casa Azcona, già vincitore in passato sul circuito; lo spagnolo, infatti, festeggerà il suo ventiseiesimo compleanno il primo giorno dell’evento. Il pubblico tornerà a riempire gli spalti e saranno in molti a sostenere l’intero Team.

BRC Racing Team ha intenzione di sfruttare la sua esperienza sul circuito per guadagnare la pole position e raggiungere il podio. In occasione dell’ultima presenza al Motorland, la squadra ha ottenuto una pole position e la vittoria della gara 1 con Gabriele Tarquini.

Il programma dell’edizione 2022 si articola in tre giornate che prevedono due sessioni di prove libere, le qualifiche che si terranno il sabato ed entrambe le gare che avranno luogo la domenica.

Il Team Principal della BRC Hyundai N Squadra Corse Gabriele Rizzo dichiara: “Vogliamo replicare il successo ottenuto lo scorso anno su questo circuito. Siamo consapevoli di poter gareggiare per la pole position e per il podio con la Hyundai Elantra N TCR, forti anche dei risultati ottenuti in Ungheria. Per essere competitivi occorre lavorare duramente, il livello degli avversari è molto alto. Sappiamo che il lungo rettilineo sarà un problema durante le gare per noi, abbiamo visto negli eventi precedenti che siamo l’auto più lenta in termini di accelerazione e velocità di punta. Siamo comunque molto motivati e l’obiettivo è quello di ottenere punti importanti durante il weekend”.