Home Calcio Prima Categoria La Saviglianese punta in alto, patron Crosetto: “Ripescaggio? Ci proveremo ma sarà...

La Saviglianese punta in alto, patron Crosetto: “Ripescaggio? Ci proveremo ma sarà dura”

Il presidente rossoblù smentisce l’ipotesi di fusioni con altre realtà e pensa già alla squadra: “Sarà di alto livello e affidata a Carlo Rocca”.

0
1212

Tra le società più attive in questa prima fase di “lavori estivi” nel calcio provinciale, uno spazio di prim’ordine spetta alla Saviglianese.

I rossoblù, infatti, dopo il primo anno post-unione d’intenti tra le varie realtà cittadine, ora vogliono alzare l’asticella e stanno lavorando su più fronti.

A confermarlo, ai nostri microfoni, è lo stesso presidente Giacomo Crosetto: “Le voci su una possibile richiesta di ripescaggio? Non ci nascondiamo, ci proveremo anche se sarà molto difficile perché avremo molte squadre davanti. Di certo, non faremo fusioni. Io ne ho dovute portare a termine cinque in nove anni e ora non ho intenzione di farne un’altra, anche perché significherebbe dover acquisire una nuova denominazione, che non è nel nostro interesse. Oltretutto, anche a livello regolamentare non è possibile. La realtà è solida e, se non riusciremo tramite ripescaggio, proveremo a salire in Promozione vincendo sul campo”.

Proprio a tal proposito, il sodalizio sta già lavorando: “Costruiremo sicuramente una squadra forte, per provare a farcela ed eventualmente per essere pronti per la Promozione da subito. Dovremmo aver chiuso per Rostagno, che ritorna a Savigliano dalla Giovanile Centallo, ma stiamo trattando anche altri profili di prim’ordine”.

Intanto, c’è un’importante novità per la guida tecnica: “Salvo colpi di scena, sarà Carlo Rocca l’allenatore della prima squadra, proveniente dalla nostra Juniores Regionale, che ben ha figurato in questa stagione. Con lui, avremo uno staff tecnico e dirigenziale rinnovato per buona parte, ma lo annunceremo nei prossimi giorni”.