Il giorno della verità. Oggi, domenica 26 giugno, oltre 2 milioni di cittadini in 65 comuni sono chiamati alle urne per i ballottaggi delle Elezioni Amministrative. In provincia Granda si vota nel capoluogo, Cuneo, ed a Savigliano con seggi aperti dalle ore 7 alle 23.
CUNEO – Manassero vs Civallero: Patrizia Manassero, vicesindaca uscente, sostenuta da PD, Centro per Cuneo, Crescere Insieme e Cuneo Solidale Democratica, parte dal 46,99 % del primo turno e, per succedere a Federico Borgna, dovrà vedersela con Franco Civallero, candidato del centrodestra, e sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia-Udc e la lista civica SìAmo Cuneo, il quale è riuscito a strappare il ballottaggio con il 19,93%. Per questo secondo turno, nessun apparentamento.
SAVIGLIANO – Portera vs Saglione: Antonello Portera, Consigliere Comunale uscente, alla guida delle liste Nuova Civica, Progetto per Savigliano, Amici per Savigliano e Noi per Savigliano con le quali aveva ottenuto il 35,02% due settimane fa, sfida Gianfranco Saglione (28,67% con Pd, Savigliano Domani, Impegno per Savigliano, Innovazione per Savigliano). Anche in questo caso, nessun apparentamento.
IDEAWEBTV.IT seguirà con aggiornamenti in tempo reale la giornata elettorale: nel corso della domenica tutti i dati sull’affluenza. Dopo le 23, alla chiusura dei seggi, i risultati degli scrutini in tempo reale da Cuneo e Savigliano, gli approfondimenti, le interviste ed i commenti sull’esito finale.