Il 29 giugno ad Aosta si è svolto il primo try-out regionale di baseball 5, riservato agli atleti tesserati FIBS ambo i sessi classe 2005-2006-2007.
L’attività è propedeutica alla creazione della Nazionale Italiana, che dal 16 al 19 novembre parteciperà al Campionato dell’Europeo U17 di baseball 5 che si svolgerà a Sofia (Bulgaria).
Agli ordini del responsabile tecnico Maurizio Balla e dello staff dell’ Aosta Bugs composto da Federico Monti, Achille Gallarini ed Antonio D’Isanto, i ragazzi hanno sostenuto un allenamento selettivo ed alcuni incontri dimostrativi, durante i quali nessuno dei presenti si è risparmiato.
I ragazzi selezionati dopo questa fase, saranno convocati per una successiva selezione, che si terrà a Novara alla fine del mese di luglio.
Ad Osta era presente anche il consigliere regionale Isabella Dalbesio e referente per il Comitato Regionale FIBS Piemonte del progetto. Il presidente Sabrina Olivero ha ringraziato tutti per l’impegno profuso per la buona riuscita dell’evento.
Tra i partecipanti erano presenti anche alcuni cuneesi: il 2005 Davide De Martini (Baseball Club Fossano) e i tre portacolori dello Skatch Boves Matteo Ariaudo, Giacomo Boarino e Tommaso Cavallo, nati tutti nel 2007.
c.s.