E’ recente la notizia che, dopo esser stata convocata sia nella rappresentativa regionale piemontese per disputare la Coppa Belardinelli che al Centro Federale di Formia, non contenta dello scudetto a squadre Under 10 e del secondo posto a quello Under 11 ottenuto nel 2021, Eleonora Tranchero ha ottenuto un ulteriore e prestigioso risultato che va ad arricchire la sua bacheca.
La giovane originaria di Piasco, seguita dal Maestro Andrea Baccanelli (Tennis Club Caraglio) e dal preparatore atletico Massimiliano Ripa, ha infatti vinto il Campionato Regionale FIT Under 12, confermando tutte le sue qualità.
E se è vero che nulla capita a caso e che il contesto tecnico è importante per la crescita sportiva, un plauso dev’esser rivolto anche alla famiglia, a mamma Barbara e papà Luca che stimolano e seguono passo passo Eleonora che indubbiamente esprime con tanto impegno e tanta determinazione le proprie capacità nella disciplina del tennis.
Ora un importante appuntamento aspetta la giovane promessa dello sport italiano: quello internazionale di Kufstein (Austria).
c.s.