Atletica: tornano i raduni estivi Fidal! Iscrizioni fino al 5 agosto

0
264

Tornano per il 2022 i raduni tecnici regionali estivi residenziali di FIDAL Piemonte, come ufficializzato dal Consiglio Regionale del 4 luglio.

I collegiali si terranno a fine agosto, con date di arrivo e partenza diversificate rispetto alle sedi e saranno coordinati da tecnici specialisti individuati dal settore tecnico regionale.

Le sedi proposte saranno quelle del 2021: Mondovì (CN) – velocità, ostacoli, prove multiple, lanci – , Sestriere (TO) – mezzofondo, montagna e marcia.

Diversificato il lavoro del settore salti per il quale sono previsti tre giorni di lavoro collegiale a Mondovì e due giorni di raduno giornaliero a Torino nei quali, per gli atleti del salto con l’asta, è stato sviluppato un particolare progetto di attività di pre-acrobatica in palestra. Gli atleti possono scegliere se aderire alla formula completa (Mondovì+Torino), oppure esclusivamente a quella di Mondovì, o esclusivamente a quella di Torino.

Quest’anno si è deciso di stabilire minimi esclusivamente per i raduni delle categorie CF/CM (gli atleti dovranno preparare i campionati italiani individuali e per regioni di ottobre) e AF/AM.

E’ aperta la partecipazione anche ad atleti delle categorie J/P per i quali non sono previsti minimi e fasce.

Come da tradizione, per le categorie cadetti/e e allievi/e sono state stabilite fasce di merito, con quote differenziate.

Per quanto riguarda le categorie juniores e promesse, potranno accedere tutti, indistintamente, ai raduni, corrispondendo la quota della fascia B o C delle categoria cadetti e allievi, a seconda della prestazione.

Le quote di partecipazione subiscono un inevitabile lieve incremento dovuto all’aumento dei prezzi degli hotel.

Il pagamento va effettuato, tramite bonifico bancario, sul conto corrente del Comitato Regionale FIDAL Piemonte.

Iscrizioni entro il 5 agosto esclusivamente a tramite l’online delle società segnalando il nominativo del tecnico sociale nelle note delle iscrizioni.

c.s.