Home Cuneo e valli Cuneo: a San Paolo si proietta il film “Il futuro siamo noi”

Cuneo: a San Paolo si proietta il film “Il futuro siamo noi”

0
247

Dopo il successo dei primi due appuntamenti di “Cinema e Musica sotto le stelle nel quartiere San Paolo” per il terzo appuntamento si cambia location e si va all’anfiteatro in via Beppe Fenoglio. Mercoledì 13 luglio, alle 21.15 all’anfiteatro di via B. Fenoglio, verrà proiettato il film “Il futuro siamo noi”, che ci mostra alcuni giovani adolescenti che, in varie parti del mondo, combattono per i diritti dei loro coetanei.

Un film da far vedere in tutte le scuole. Vengono da tutto il mondo, sono bambini che combattono per difendere i propri ideali. I loro nomi sono José, Arthur, Aissatou, Heena, Peter, Kevin e Jocelyn. Non si sono mai sentiti troppo giovani, troppo deboli o troppo isolati per opporsi alle ingiustizie e alle violenze. Al contrario, grazie alla loro forza di carattere e al loro coraggio, hanno cambiato le cose introducendo questi dibattiti a un numero sempre maggiore di bambini.

Gli appuntamenti serali non finiscono qui. Ecco il calendario completo:
Mercoledì 20 luglio, alle 21.15 all’anfiteatro di via B. Fenoglio, verrà proiettato il film “Pride” che ci racconta di una delle più grandi e recenti lotte per i diritti.
Si conclude Mercoledì 27 luglio, alle 21.15 in piazza Biancani, dove verrà proiettato “2040 – salviamo il pianeta!”, che ci mostra un mondo dove la crisi climatica, la più grande emergenza che l’uomo sta affrontando, è stata finalmente affrontata.
La rassegna di film nasce in stretta collaborazione con il gruppo di giovani del “Fridays for future” di Cuneo che ha individuato i temi e i film da proporre nel quartiere.

Tutte le iniziative sono gratuite e ad accesso libero. La rassegna è costruita anche in collaborazione con il comitato di quartiere San Paolo, la Parrocchia San Paolo e l’associazione CoCun che gestisce il mercato contadino in piazza Biancani.
Le iniziative nascono dal desiderio di animare il quartiere San Paolo, quindi vi aspettiamo numerosi. Per informazioni: Elena Barberis (cooperativa Emmanuele) cell. 388 117 8400.

Il progetto LA BOA è uno degli interventi immateriali del piano periferie di “Periferie al centro – Nuovi modelli di vivibilità urbana”. E’ un progetto del Comune di Cuneo che ha attivato un percorso di coprogettazione, che vede coinvolte le Cooperative Sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco. Le cooperative hanno costituito un raggruppamento temporaneo di imprese coordinato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele (capofila).

Per maggiori informazioni o per dare il tuo contributo e il tuo punto di vista come cittadino, commerciante o associazione, contattaci:
info@laboacuneo.it
www.laboacuneo.it
Coordinatore progetto Marina Marchisio – cell. 389 034 8760

c.s.