Dallo scorso fine settimana è disponibile online, negli esercizi commerciali e all’ufficio turistico di piazza Cavour, il calendario delle iniziative in programma quest’estate in Valle Pesio. Realizzato sotto forma di opuscolo dall’amministrazione comunale, è pensato per raccogliere comodamente in un’unica pubblicazione tutti gli appuntamenti e dare il giusto risalto alla generosità dei tanti volontari che animano le associazioni del territorio nel mettere a disposizione il proprio tempo per allietare residenti e visitatori con appuntamenti culturali, gastronomici e non solo.
“La comunità chiusana e i turisti da sempre apprezzano e attendono con trepidazione l’uscita del calendario degli eventi. Il 2022, con il gran numero di iniziative previste, rappresenta un degno ritorno di questa pubblicazione”, spiega l’assessore al turismo Simone Giorgetti che ha coordinato il lavoro di raccolta dei dati operato dall’ufficio turistico. “Oltre a ringraziare tutte le associazioni promotrici degli eventi, va detto che la distribuzione dell’opuscolo è accompagnata da una locandina contenente un QR code tramite il quale è possibile scaricare la pubblicazione e averla sempre a portata di mano sul proprio telefono o tablet, così da avere un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente”.
Il calendario di appuntamenti, disponibile al link https://bit.ly/eventi-22, è comunque in evoluzione: l’invito, dunque, è a seguire i canali Facebook e Instagram del Comune di Chiusa di Pesio e dell’ufficio turistico per non perdere neanche un evento e rimanere aggiornati sulle novità. Una su tutti, il programma della 22ª edizione di Ciüsa Duvarta, i festeggiamenti patronali in onore di Sant’Antonino che si terranno il 26, 27 e 28 agosto.