Venerdì 15 luglio alle ore 11.30 presso la Sala Trasparenza del Palazzo della Regione
Piemonte a Torino, sarà presentato il ricco programma della Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia: presenzieranno Roberto Bodrito, Sindaco di Cortemilia e Marco Zunino, consigliere con delega a Turismo e Manifestazioni. Durante la presentazione saranno illustrati tutti gli appuntamenti della Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia che si svolgerà dal 20 al 28 Agosto e di “Cortemilia è cultura” che avrà la sua inaugurazione sabato 16 Luglio alle ore 17.30 presso Piazza Oscar Molinari.
“Tornano le fiere in presenza – sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio insieme all’assessore all’Agricoltura Marco Protopapa e l’assessore al Turismo Vittoria Poggio -. Un ottimo strumento per promuovere la nostra nocciola, modello di eccellenza e qualità nel mondo, ma anche per arricchire l’agenda dei tanti turisti che visitano la nostra terra, spesso stranieri, con una esperienza fieristica tutta italiana che è unica a livello internazionale”.
“Siamo onorati – commenta il Sindaco di Cortemilia Roberto Bodrito – di essere ospitati nel Palazzo della Regione Piemonte per la presentazione di questo evento, diventato negli ultimi anni una vetrina sempre più importante per il territorio di Cortemilia e per tutta l’Alta Langa“.
c.s.