Donne della petanque protagoniste in questo ultimo fine settimana per la Bocciofila Auxilium Saluzzo.
Ai Campionati italiani femminili di petanque a terne di categoria A che si sono tenuti a Dronero, bronzo per Liliana Greco, Fulvia Messina e Mariangela Arcesto.
Per la specialità volo, sempre in auge il settore giovanile con gli Under 15 che hanno chiuso la regular season regionale del campionato di società al primo posto. Il team saluzzese del direttore sportivo Paolo Costa parteciperà alla final eight scudetto 2022 che si terrà nell’ultimo week end di luglio in Friuli, forte del titolo italiano vinto lo scorso anno.
Sempre a livello giovanile, ma questa volta per gli under 18, a partire da venerdì 15 luglio sino a domenica 17, la Bocciofila Auxilium sarà teatro della final eight nazionale.Oltre al team di casa, sono impegnate le seguenti società: Pro Valfenera (At), Noventa (Ve) Quadrifoglio (Ud), Saranese (Tv), Cavese (Ge), Nuova Boccia (Sv) e Bassa Valle (Ao).
Nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 luglio sono in programma gli incontri della fase eliminatoria sino alle semifinali; finale domenica 17 luglio a partire dalle ore 9,00 del mattino, con al termine cerimonia di premiazione.
c.s.