Torna sabato 23 luglio l’appuntamento con la visita speciale dedicata ai più piccoli al giardino del castello di Serralunga, dove le piante e i fiori raccontano “storie”. La Barolo & Castles Foundation, in collaborazione con Officine Zeta, propone infatti per l’estate “Un giardino da fiaba”, attività collaudata con successo per i visitatori più giovani, alla scoperta della natura che circonda uno dei manieri più affascinanti di tutta la Langa. Il castello, tra gli esempi meglio conservati di edificio nobiliare trecentesco di tutta la regione, è un bene statale in consegna alla Direzione regionale Musei Piemonte, affidato per le attività di gestione e valorizzazione nell’ambito di un accordo di partenariato speciale pubblico-privato alla Barolo & Castles Foundation che si occupa anche dei manieri di Barolo, Roddi e Magliano Alfieri.
Durante la visita, i bambini parteciperanno a un laboratorio interattivo in cui potranno mettersi alla prova per scoprire, attraverso i 5 sensi, quali misteriosi segreti nasconde il giardino del castello. Ad accompagnare i partecipanti in questo viaggio tra alberi e fiori ci sarà una buffa giardiniera che guiderà i bimbi tra colori, profumi, piccoli esseri viventi e, forse, perfino creature un po’ magiche.
Dopo l’attività, i piccoli partecipanti realizzeranno un vero erbario da portare a casa in ricordo del pomeriggio trascorso insieme.
L’appuntamento con “Un giardino da fiaba” è per sabato 23 luglio alle 15,30.
INFO E COSTI
Età consigliata: dai 5 ai 10 anni
Prenotazioni obbligatorie entro le 18,00 di venerdì 22 luglio. L’attività ha una durata di 60 minuti. Durante “Un giardino da fiaba”, i genitori potranno visitare il maniero con accompagnamento guidato o ancora partecipare prima o dopo a un altro turno di visita in compagnia dei propri bambini.
Costo: 8 euro a bambino.
In caso di maltempo l’attività sarà proposta all’interno.
Info e prenotazioni (obbligatorie): info@castellodiserralunga.it oppure chiamando i numeri della Barolo & Castles Foundation 0173.386697 o del castello di Serralunga 0173.613358.