Hanno preso la valigia e sono partiti. Sono i piccoli dell’“Estate al… Maramignolo”, l’appuntamento estivo per i bimbi dell’infanzia di Oasi Giovani, partito la scorsa settimana.
Come sempre i primi giorni sono di ambientamento, ma già tante sono state le attività messe a punto, tutte all’insegna del filo conduttore 2022: una valigia piena di avventure «per partire e per tornare, per conoscersi e per creare».
I piccoli hanno ricevuto la visita delle psicomotriciste Simona e Graziella, che hanno avvicinato i bimbi alla psicomotricità relazionale, e dei “Gators”, che hanno proposto un avvicinamento alle attività di minibasket. Non è mancata anche una rinfrescante gita in piscina.
«L’iniziativa – spiega il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione – si rivolge a bambine e bambini nati dal 2016 al 2019 (già iscritti a scuola materna a settembre 2022). Andrà avanti fino al 12 agosto e poi dal 22 agosto al 9 settembre: le prime tre settimane in convenzione con il Comune di Savigliano, le altre gestite da Oasi. La sede, adesso, è la scuola dell’infanzia “Principe di Piemonte” in via Muratori, mentre da agosto ci si sposterà a palazzo Longis».
Le iscrizioni sono a moduli settimanali. Ci si può iscrivere recandosi fisicamente presso la segreteria di corso Roma 117 (lunedì e mercoledì dalle 8.45 alle 12.45) o tramite mail a maramignolo@oasigiovani.it. I moduli sono scaricabili dal sito internet di Oasi Giovani.
c.s.