Torna a Boves, in frazione Rosbella, “A passo di fiaba”, la rassegna di letture ad alta voce per bambini a cura di Elisa Dani con l’associazione Sentieri di pace. La rassegna giunta all’VIII edizione rappresenta da sempre un momento dedicato alle famiglie nel mezzo della natura rigogliosa della frazione.
L’appuntamento è quindi a Rosbella di Boves nel prato della Rosbettola sabato 23 e 30 luglio ore 16 ad ingresso libero e gratuito.
Sabato 23 luglio
PIPPI CALZELUNGHE
Compagnia Aedopop (Bergamo)
Giorgio Personelli (voce) e Pierangelo Frugnoli (chitarra e voce) proporranno un “musical da fermi”.
Pippi Calzelunghe è una bambina straordinaria. Anzi no. Pippi Calzelunghe è La Bambina Straordinaria. Per antonomasia. La bambina alla quale tutti vorrebbero assomigliare: forte, indipendente, avventurosa, sfrontata.
Un libro appassionante, spassosissimo, introspettivo e commovente.
Lo spettacolo cercherà di scovare queste tonalità e lo farà con il consueto stile canterino e scanzonato di Aedopop nel quale canzoni originali si alterneranno alla lettura di brani del libro (montati nello “stile Aedopop”) e gag comiche.
Sabato 30 luglio
GIARDINI NELLA TESTA
di e con Elisa Dani
La parola cultura e la parola coltivare hanno la stessa radice. Come le piante.
Che cosa vuol dire allora coltivare pensieri di cura e di amore nei confronti del mondo che ci circonda?
Proveremo a farlo leggendo insieme storie di natura e ambiente.
Le storie sono medicine per i nostri pensieri.
L’iniziativa, patrocinata e sostenuta dal Comune di Boves, è promossa dall’Associazione Sentieri di Pace, con il contributo di CSV Centro Servizi per il Volontariato e Banca di Boves, in collaborazione con la Rosbettola e Biblioteca Civica di Boves.
cs