Home Attualità Funamboli off: un successo di pubblico il primo appuntamento del nuovo festival...

Funamboli off: un successo di pubblico il primo appuntamento del nuovo festival targato Gli Spigolatori

0
309

Si è svolto sabato 16 luglio, nella splendida cornice del Parco Acquadolce – Agriturismo Agritrutta, il primo appuntamento di Funamboli off dal titolo “Il racconto: da Omero ai podcast”.

La chiacchierata letteraria, organizzata dall’Associazione Culturale Gli Spigolatori, ha visto coinvolti Stefano Casarino, professore del liceo classico di Mondovì, il quale ha parlato della storia della trasmissione letteraria dall’antica Grecia fino al romanzo ottocentesco, e Marco Forno e Giulia Marro di nonèlaradio.it, i quali hanno invece approfondito la tematica del podcast quale strumento di comunicazione, divulgazione e approfondimento.

Funamboli off, che riprenderà in autunno con una programmazione interamente dedicata al centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, si pone come consequenziale alla principale manifestazione organizzata da Gli Spigolatori, il Festival Funamboli, e ha come obiettivo quello di portare nelle zone decentrate della città di Mondovì attività ed eventi culturali.

Un successo di pubblico e una grande voglia di partecipazione hanno caratterizzato questo primo assaggio della nuova kermesse, un segnale di indubbia buona volontà in un caldo sabato estivo e di grande vicinanza della cittadinanza alle tematiche umanistiche e letterarie.

L’Associazione Gli Spigolatori vi dà appuntamento venerdì 12 agosto per l’inaugurazione della mostra “Baretta – Teiler: nel segno del sacro. Un dialogo tra pittura e scultura” presso la Sala San Michele del Duomo di Mondovì Piazza.