Altro tassello che va al suo posto per Cuneo Volley, con la conferma del palleggiatore Matteo Padron, che per la seconda stagione avrà ancora in mano le chiavi della formazione biancoblu.
Esperto regista, ex Ortona, può vantare undici anni di carriera in serie A2 e oltre 240 gare a completare il curriculum. Nonostante un infortunio alla mano che lo ha frenato nelle fasi centrali della scorsa stagione, Pedron ha già saputo prendersi la squadra in mano e certamente continuerà con sapienza il suo percorso anche nella nuova annata.
«Sono molto contento di giocare un’altra stagione con una società importante come Cuneo. Lo scorso anno abbiamo raggiunto degli ottimi risultati, riportando entusiasmo nell’ambiente, ora c’è tanta voglia di migliorare quanto fatt. Già nel breve confronto, Max mi ha subito fatto capire che ha tanta voglia di lavorare e farci migliorare. Sarà un campionato competitivo, molte squadre si sono rinforzate, ma noi lotteremo al massimo per riconfermarci e sono sicuro che i Blu Brothers e tutto il pubblico ci supporteranno come sempre».
Entusiasta e impaziente di iniziare a lavorare insieme, coach Giaccardi ha le idee chiare su Pedron: «Matteo secondo me è un palleggiatore di alto livello e lo ha dimostrato nelle sue stagioni di A2. Mi piacerebbe fare con lui un percorso in cui fa il passaggio, dove possa raggiungere delle prospettive di ancor più alta categoria per il futuro e perché no, magari con Cuneo. Ho grande fiducia e stima del giocatore, della persona non posso ancora dire perché non ci conosciamo, ma sono sicuro non avremo problemi. Lui è uno dei tasselli fondamentali di questo progetto».
cs