Altra giornata di mercato importante per il Busca che acquista Alberto Delfino dal Caraglio e conferma il classe ’99 Oscar Rinaudo.
Il volto nuovo del Busca: Alberto Delfino.
Classe 2000, Alberto proviene dal Caraglio, con cui ha militato nell’ultimo campionato di Seconda Categoria mettendo a referto 10 reti, e vanta un curriculum di tutto rispetto. Dopo aver iniziato proprio al Caraglio, si è trasferito molto giovane al Cuneo 1905, con cui è cresciuto calcisticamente, fino all’annata Berretti.
A seguito della scomparsa della società biancorossa, ha giocato con la Cheraschese e il San Sebastiano, prima di fare ritorno al Caraglio. Centrocampista dalle qualità tecniche importanti, è stato un giocatore fortemente voluto da mister Delfino e dallo staff dirigenziale.
Ad Alberto vanno i più sinceri auguri, affinché possa togliersi grandi soddisfazioni con la maglia buschese.
Classe 1999, Oscar è il classico jolly “tuttofare”: centrocampista di formazione, nella scorsa annata è stato utilizzato prevalentemente come esterno e terzino. Ha vestito le maglie di Caraglio, Costigliolese, Giovanile Centallo e Valle Varaita. È anche “nipote d’arte”, essendo nipote di Cristian Liprandi, che con i grigi vinse il campionato di Prima Categoria 2016/17. Nell’ultima annata, la prima con il Busca 1920, è stato tra i grigi con il rendimento medio più alto, con 28 presenze e 2 reti all’attivo.
c.s.