L’intento di venerdì sera, 22 luglio, alle ore 21, alla Villa Belvedere Radicati è quello di replicare il fortunato spettacolo – per le numerose presenze di partecipanti all’ascolto – che l’anno scorso il “Paolo Ghigo Quartet” aveva proposto a chi non si è mai dimenticato della musica d’autore che dagli anni Sessanta ad oggi è stata protagonista fenomenale e fondamentale della pura canzone italiana. Oggi le canzoni di Paoli, Tenco, De Gregori, De Andrè fino a Concato sono ancora ascoltate dai giovani, i figli di quella generazione, di padri e madri, che hanno vissuto le loro emozioni sentimentali e di amore a partire dagli anni ‘60 in poi.
La nuova formazione del quartetto è composta da musicisti straordinari che hanno lavorato – e continuano a farlo – con grandi gruppi musicali che attualmente cavalcano la scia del successo.
- PAOLO GHIGO (VOCE E CHITARRA)
Canta e suona da sempre “solo per passione” come ama lui stesso definire. Nel saluzzese è molto amato ed apprezzato da chi ricorda le sue memorabili esibizioni al piano bar dell’Interno 2. Ha suonato con autori impegnati come Flavio Giurato partecipando al Premio Tenco.
- ROBERTO CHIRIACO (BASSO, CONTRABBASSO)
Studia contrabbasso classico e successivamente si perfeziona al centro jazz di Torino e nel 2010 ottiene presso il conservatorio di Cuneo la laurea quinquennale in jazz. Diplomato in basso elettrico al CPM di Milano. Collabora con diversi artisti dal pop al jazz. Con i Marlevar e Matteo Brancaleoni esegue concerti in festival Internazionali di alto livello. Direttore artistico del festival “Vie di Jazz” dal 2005.
- MARCO CAMPANA (BATTERIA)
Studia per 3 anni al Conservatorio Fergusio di Savigliano con il Maestro Bruno Astesana e prosegue poi i suoi studi con il Maestro Michele Rabbia. Entrambi i maestri si sono diplomati alla Berklee school di Boston. Oggi suona in diverse band locali e organizza eventi musicali.
- MASSIMO CELSI (TASTIERE)
Pianista e arrangiatore professionista. Recentemente è stato protagonista sul palco con Chick Corea presso le Officine Grandi Riparazioni OGR di Torino.